Franco NanniFranco Nanni

Psicologo clinico, con una formazione multidisciplinare che affianca alla psicologia anche sociologia, educazione e musica. Si è occupato dal 1998 di Counseling psicologico Centrato sulla Persona, approccio al quale ha poi affiancato apporti teorico-pratici più attuali come la Teoria dell’Attaccamento, la Mentalizzazione, le applicazioni cliniche della Mindfulness e in particolare l’ACT.
Si occupa da più di un decennio di interventi riguardanti la genitorialità e il parent training, campo in cui ha elaborato strategie di azione innovative basate sulla Mindfulness e sull’ACT.
Con una lunga esperienza come psicologo scolastico, è autore di “I maestri del dolore”, Pendragon 2010.
Nel 2005 ha contribuito a fondare SOS Crescere, Associazione per l’età evolutiva di cui è presidente.
Scrive per la rivista Vita Scolastica (Giunti) su tematiche inerenti il lavoro del docente, introducendo anche qui nuove visioni ispirate al modello di flessibilità mentale proposto dall’ACT.
Con Ecomind ha realizzato “Figli che non ascoltano”, il primo eBook italiano di autoaiuto per genitori basato su Mindfulness e ACT, e il corso FAD per psicologi “Il trattamento breve degli adolescenti con l’ACT e la mindfulness”.

Svolge attività professionale a Bologna e online in videoconferenza 

Vai alla sua pagina Facebook

Figli che non ascoltano, ebook di Franco Nanni

Figli che non Ascoltano – Le cose da fare in 7 passi

Franco Nanni

La prima guida di auto-aiuto italiana per i genitori sui principali problemi dell’infanzia e l’adolescenza basata sull’Acceptance and Commitment Therapy e la mindfulness.

Il trattamento breve degli adolescenti di Franco Nanni

Il Trattamento Breve degli Adolescenti

Videocorso sul modello e le tecniche dell’Acceptance and Commitment Therapy e la mindfulness per intervenire in modo breve ed efficace con gli adolescenti.

Consulenze online in videochiamata

Un modo innovativo, pratico, efficace per entrare in contatto con i migliori consulenti in Italia senza doversi muovere da casa.
Vai alla pagina delle consulenze in videochiamata offerte da Franco Nanni