Salerno

Psicoterapeuti

Pietro Spagnulo

Psichiatra e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, EMDR practitioner, docente e ricercatore, ha collaborato con alcuni tra i più autorevoli esperti mondiali nel campo degli interventi integrati in psichiatria, e collabora attualmente con Michael Chaskalson (Università di Bangor, UK) e Ciaran Saunders per la formazione nel campo della terapia cognitivo comportamentale di terza generazione e le applicazioni della mindfulness. Insegna applicazioni cliniche della mindfulness nel Master di psico-oncologia dell'Università La Sapienza, Roma. Presidente dell'Istituto per le Applicazioni della Mindfulness alla Psicoterapia e alla medicina (IAM). È autore di numerose opere scientifiche e psicoeducazionali. Esercita l'attività libero professionale a Roma e Salerno.

He is very happy to work with english-speaking people.

Salerno, Roma
+39 3282371202

Eventi & attività

Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di terza generazione

la psicoterapia cognitivo comportamentale detta di terza generazione è il risultato di una ridefinizione dei processi psicopatologici e dei processi di cambiamento in seguito all'introduzione della mindfulness nel mondo scientifico.

Ecco i cambiamenti più importanti:

1. Il tentativo di modificare le convinzioni ritenute disfunzionali viene sostituito da un'attitudine a riconoscere l'attività di pensiero in quanto tale e dunque ad essere meno inclini a prendere sul serio tutto ciò che la mente costruisce.

Corso di mindfulness a Salerno

Incontri mensili di mindfulness per very busy people che non hanno la possibilità di ritagliare del tempo per recarsi a un corso durante la settimana.

Già sperimentato con successo a Roma, questo corso a cadenza mensile con incontri di tre ore consente di apprendere la pratica della mindfulness in modo completo e profondo, riportando negli incontri la propria esperienza nel corso del mese e contattando il trainer per qualsiasi difficoltà o problema.

Centri

Sede di Salerno dell'Istituto per le Applicazioni della Mindfulness alla psicoterapia e la medicina e sede di coordinamento della formazione e la ricerca per il sud Italia.