Psicoterapeuti ACT

Tutti gli psicoterapeuti

Psichiatra, psicoterapeuta ACT, docente di terapia cognitivo comportamentale, fondatore e responsabile scientifico dell'Istituto per le Applicazioni della Mindfulness alla psicoterapia e la medicina.
Leggi tutto

Segretario IAM, Psicologo e psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Comportamentale. Docente e Supervisore  dell'Associazone Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC- www.aiamc.itdi cui è membro del Consiglio Direttivo.

Psichiatra, psicoterapeuta, Direttore dell’UOC Dipendenze della ASST Pavia, Istruttore Mindfulness Is.I.Mind e Trained Teacher del Center for Mindful Self-Compassion - UC San Diego (USA). Collaboratore di Regione Lombardia per l’organizzazione del sistema di intervento regionale sulle dipendenze. Fa parte di Consulte nazionali e Comitati Scientifici in questa area. Dal 1990 svolge attività di formazione per operatori socio sanitari e conduce corsi, workshops e programmi di formazione in ambito clinico e per il proprio benessere personale sui protocolli MBRP, MBSR e MSC.

Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale svolge psicoterapia adulti e adolescenti, consulenze individuali, alla coppia,alla famiglia, alla genitorialità, Mindfulness, psicodiagnosi e perizie di parte. Affronta problematiche legate a conflittualità di coppia, alla difficoltà individuale di crescita e separazione dal contesto familiare di base, ai disturbi di identità di genere, alla sessualità, difficoltà legate all’ansia (prestazione, fobie, movimento e distacco) o ad attacchi di panico.
Direzione scientifica per l'età evolutiva. Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, specializzata nel trattamento dei problemi emotivi e comportamentali in bambini e adolescenti e nel supporto ai genitori. Svolge attività di didattica e ricerca presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Humanitas - Consorzio Interuniversitario Fortune. Insegna la valutazione diagnostica e gli strumenti di assessment in età evolutiva nel Master di Psicodiagnosi presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli in Roma. Conduce corsi di formazione ECM per psicologi e neuropsichiatri infantili nelle aziende sanitarie a Roma e per medici nel Corso di Formazione di Medicina Generale – ASL di Latina. Aree di interesse: Temperamento e modello bio-psico-sociale, Well-being e Terapia Centrata sulla Qualità della Vita, Acceptance and Commitment Therapy (ACT) e sua applicazione nella psicoterapia dell’età evolutiva.
Psicologo Psicoterapeuta
Terapeuta ACT (Acceptance and Commitment Therapy) 
Istruttore MBSR e Protocolli Mindfulness-Based AIM 
 
Socio Ordinario della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC). Socio Associato dell’Istituto per l’Applicazione della Mindfulness in Medicina e in Psicoterapia (I AM). Socio ACT-Italia.
 
Docente delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia Studi Cognitivi e Psicoterapia Cognitiva e Ricerca. 
Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale, insegnante di mindfulness certificata. E' stata Presidente Regionale Umbria della Società Italiana di Psicologia e Psichiatria. Si occupa di consulenza, psicoterapia dell'adulto, genitorialità, Mindfulness. Lavora prevalentemente con persone che si sentono bloccate dalla paura o dal panico, oppure stressate da una perenne ansia o preoccupazione, con chi non riesce a risolvere problemi nelle relazioni interpersonali e di coppia, e con coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale.

Psicologo-psicoterapeuta. Rolfer Avanzato, si occupa dagli anni 80’ di integrare l’approccio corporeo con quello psicologico. Si è formato in Psicoterapia della Gestalt, in EMDR (Eyes Movement Desensitation and Reprocessing), tecnica che viene utilizzata per la risoluzione dei traumi psichici. Ha completato la formazione in Somatic Experiencing di Peter Levine, approccio somatico e psicologico al trauma.

Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale, terapeuta Practictioner EMDR, è socia della SocietàItaliana di Medicina Psicosomatica(SIMP) e collabora con il Centro di Psicoterapia Integrata Immaginativa ad Espressione Corporea (Piiec) di Milano e con l’Associazione Sirio di Treviglio relativamente al tema della violenza sulle donne.
Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Comportamentale, terapeuta  EMDR. Specializzata nel trattamento dei Disturbi Alimentari e Obesita‘ presso l' Associazione Italiana per i Disturbi dell’Alimentazione e del Peso. Si occupa da oltre dieci anni del trattamento di acufeni invalidanti presso l'Arcispedale Santa Maria Nuova IRCCS di Reggio Emilia. Svolge attivita' privata di psicoterapia e conduce gruppi di mindfulness a Reggio Emilia.  
Psicologa - psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo - comportamentale per l'età evolutiva. Libera professionista presso il Centro Moses Srl di Treviglio (Bg). Dirigente psicologa presso l'asst di Brescia, nucleo tutela minori. Psicoterapeuta abilitata all'uso dell'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e terapeuta Act (Acceptance and Commitment Therapy).
Psicologo, Psicoterapeuta Cognitivo e Comportamentale, istruttore MBSR e MBCT, terapeuta EMDR, terapeuta ACT, ipnologo. Consulente psicologo presso la "Nuova Casa di Cura Sant'Anna" in Casale Monferrato (AL). Socio Ordinario dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (A.I.A.M.C.). Socio ACT-Italia capitolo Italiano ufficiale della Association for Contextual Behavioral Science (ACBS) e risorsa italiana per l’ACT (Acceptance and Commitment Therapy). Socio ACBS, Socio dell'EMDR Associazione per l'Italia.

Terapeuta ACT.

Lavora da molti anni nella scuola come formatore di insegnanti e responsabile di progetti formativi.

Laureata  in Psicologia con indirizzo di "Psicologia Clinica e di Comunità" presso l' Università degli Studi di Torino ed iscritta all' Ordine degli Psicologi del Piemonte.
Psicologa sperimentalista e psicoterapeuta psicodinamica ed ACT.
Psicologa, Psicoterapeuta psicodinamica ed ACT, esperta in Psicodiagnosi e Valutazione Psicologica.

Centri

Sede romana dell'Istituto per le Applicazioni della Mindfulness alla psicoterapia e la medicina (IAM): corsi di mindfulness, psicoterapia e formazione. Sede del coordinamento delle attività di ricerca e formazione per il centro Italia.
Sede di Milano dell'Istituto per le Applicazioni della Mindfulness alla psicoterapia e alla medicina e sede di coordinamento della Ricerca e Formazione per il nord Italia.
Sede di Salerno dell'Istituto per le Applicazioni della Mindfulness alla psicoterapia e la medicina e sede di coordinamento della formazione e la ricerca per il sud Italia.
CENTROMOSES è un’équipe di professionisti che offrono servizi per la salute e il benessere della persona e delle organizzazioni (pubbliche e private).
Il Punto di Svolta mette a disposizione tecniche corporee e psicologiche per favorire il benessere della persona.
Coordinamento delle attività cliniche, informative e di ricerca sulla Mindfulness e l'ACT per l'area di Torino e Alba. Le attività: 1) psicoterapia individuale e di gruppo basata sulla psicoterapia cognitivo comportamentale di "terza generazione" per i disturbi d'ansia (ansia generalizzata, disturbo di panico), disturbo ossessivo compulsivo, disturbi dell'umore (depressione e prevenzione delle ricadute), problemi di autostima, disturbi del comportamento alimentare. 2) corsi di mindfulness per approfondire la conoscenza di sé e migliorare la risposta allo stress e alle difficoltà della vita, senza cadere nelle trappole dell'ansia, delle somatizzazioni, dell'impulsività o della depressione.