Pietro Spagnulo

Psichiatra, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, docente di terapie cognitive di terza generazione integrate con la mindfulness, fondatore dell’Istituto per la Applicazioni della Mindfulness alla psicoterapia e la medicina.

Ha insegnato mindfulness nel master di Psiconcologia all’Università La Sapienza di Roma, e collaborato con Ian Falloon per la realizzazione di una Guida per il trattamento dei disturbi mentali, adottata in numerosi dipartimenti di Salute mentale italiani, con Michael Chaskalson e Ciaran Saunders (Università di Bangor, UK) per la formazione degli psicoterapeuti agli interventi Basati sulla Mindfulness.

Autore di numerose opere scientifiche e psicoeducazionali sui principali disturbi e problemi psicologici, è direttore scientifico della formazione nel campo della psicoterapia per la casa editrice Ecomind, ed ha collaborato alla realizzazione dei suoi corsi di formazione a distanza.

Da molti anni si occupa in modo specifico della terapia cognitivo comportamentale del Disturbo di Panico di cui ha messo a punto un programma integrato con la mindfulness.

Esercita attività libero professionale a Roma e online in videoconferenza per chi non può raggiungerlo allo studio.

Puoi contattarlo al numero +39 3282371202 o sulla sua pagina facebook

Elenco delle più recenti pubblicazioni

Liberi dal panico

Liberi dalla depressione

Liberi dalle ossessioni

Mindfulness – guida pratica

Mindfulness della vita quotidiana

Liberi dalla timidezza e fobia sociale

Come scegliere lo psicoterapeuta

Panic defusion essential mini-guide

Problem solving per la vita

Guida al counseling

Le chiavi dell’autostima