Liberi dalla timidezza e dalla fobia sociale

Liberi dalla timidezza e dalla fobia sociale

Pietro Spagnulo

La timidezza e la fobia sociale possono rendere la vita molto difficile. L'attenzione ripiegata su se stessi, su come si appare, la paura del giudizio altrui, il terrore di apparire inadeguati, ridicoli, infantili, possono letteralmente paralizzare ogni ambizione che includa le relazioni sociali.

In questo ebook sono spiegate le tecniche della terapia cognitivo comportamentale di terza generazione e dell'ACT per cambiare atteggiamenti e comportamenti critici che alimentano il problema e lo rendono apparentemente sempre più irrisolvibile.

Oltre a capire la natura del problema, è necessario darsi da fare ed eseguire gli esercizi pratici descritti nel libro che consentono di allenarsi nelle situazioni difficili ad assumere un atteggiamento completamente nuovo per uscire dalla trappola mentale della paura di apparire ridicoli, infantili o inadeguati a causa della quale finiamo per comportarci proprio come temiamo.

Nelle terapie tradizionali viene dato largo spazio alla comprensione dei fattori storici che possono aver generato il problema. Ma gli studi più recenti suggeriscono che per risolvere un problema psicologico è importante anche modifirare alcuni comportamenti che lo reiterano e lo rendono cronico.

Questa guida potrebbe cambiare la tua vita.

Attualmente disponibile solo in formato ebook.

Collana: 

Tutti i libri & ebook

Mindfulness - Guida pratica

Pietro Spagnulo

Guida pratica alla mindfulness, anche in formato ebook, con guide audio integrate, oppure liberamente disponibili online, o acquistabili come mp3.

La guida alla mindfulness più immediata, semplice e pratica attualmente disponibile. La complessità dell'argomento non consente infatti giri di parole. Vi sono alcuni principi della pratica che devono essere semplicemente messi in atto con immediato beneficio, lasciando la speculazione ad altri momenti ed altre sedi.

Guide online

Pagine