Liberi dalla depressione

Liberi dalla depressione

Pietro Spagnulo Stefano Marchi

I passi per superare le crisi depressive e per ridurre sensibilmente rischi di ricaduta basati sulla terapia cognitivo comportamentale di terza generazione e la mindfulness, un approccio che va sempre più affermandosi, e che, forse per la prima volta nella storia della psicoterapia, riceve consensi da tutti gli orientamenti psicoterapeutici, per le sue basi scientifiche, per la sua semplicità e per la sua efficacia clinica.
La terapia cognitivo comportamentale è considerata dalla comunità scientifica e dalle più importanti organizzazioni mondiali della salute il principale strumento per affrontare i disturbi dell'umore. Gli ultimi avanzamenti, e soprattutto il training MBCT (Mindfulness Based Cognitive Therapy), sono divenuti parte integrante dei programmi di prevenzione della depressione e sono raccomandati da NICE (National Institute of Clinical Excellence), uno dei più autorevoli istituti di linee guida mondiali.
Gli autori sono docenti e ricercatori impegnati in prima linea nel trattamento del disturbo.

Collana: 

Tutti i libri & ebook

Mindfulness - Guida pratica

Pietro Spagnulo

Guida pratica alla mindfulness, anche in formato ebook, con guide audio integrate, oppure liberamente disponibili online, o acquistabili come mp3.

La guida alla mindfulness più immediata, semplice e pratica attualmente disponibile. La complessità dell'argomento non consente infatti giri di parole. Vi sono alcuni principi della pratica che devono essere semplicemente messi in atto con immediato beneficio, lasciando la speculazione ad altri momenti ed altre sedi.

Guide online

Pagine