Le chiavi dell'autostima

Le chiavi dell'autostima

Pietro Spagnulo e Anna Laura Boldorini

Si tende frequentemente a pensare all'autostima come a un muscolo che può essere più o meno sviluppato e quindi, esattamente come per i muscoli, si tende a parlare di scarsa autostima o di come accrescerla.

Ma le cose non stanno così. L'autostima è l'insieme delle opinioni che abbiamo su noi stessi e dunque i problemi di autostima non sono altro che opinioni distorte su di noi. Inoltre, la tendenza a rinunciare e a sfuggire le occasioni di impegno ed emancipazione può innescare un circolo vizioso di opinioni negative su se stessi che, a loro volta, riducono ancor di più le possibilità di crescita ed emancipazione.

Il compito di questo libro è aiutare a interrompere questo circolo vizioso e creare le premesse per creare un circolo virtuoso in cui sia possibile mettersi in gioco e dunque costruire opinioni più realistiche e positive che, a loro volta, aiutino a mettere in gioco le proprie risorse e quindi a formarsi opinioni più realistiche e positive di se stessi.

Tutti i libri & ebook

Mindfulness - Guida pratica

Pietro Spagnulo

Guida pratica alla mindfulness, anche in formato ebook, con guide audio integrate, oppure liberamente disponibili online, o acquistabili come mp3.

La guida alla mindfulness più immediata, semplice e pratica attualmente disponibile. La complessità dell'argomento non consente infatti giri di parole. Vi sono alcuni principi della pratica che devono essere semplicemente messi in atto con immediato beneficio, lasciando la speculazione ad altri momenti ed altre sedi.

Guide online

Pagine