Corso ECM: Metodologia e strumenti per il lavoro dello psicologo nei servizi di tutela minori Costi: 150 euro + IVA

Scopri come cura la mindfulness in psicoterapia

Come funziona l'ACT, la terapia più avanzata e completa basata sulla mindfulness per l'ansia, il panico, la depressione e il disturbo ossessivo compulsivo.

A seguito dei sempre più frequenti contatti professionali con l’Autorità Giudiziaria, gli psicologi che operano nell’ambito della tutela minori, sono chiamati a confrontarsi con le problematiche di maltrattamento, abuso, trascuratezza di minori e conflittualità famigliari.     Quando il Giudice richiede una valutazione psicologica del minore e del suo nucleo, spesso gli operatori si imbattono nella difficoltà di riuscire ad ingaggiare attivamente la famiglia al fine di proporre un adeguato progetto di tutela approvato dagli attori.   A questo scopo, appare utile poter proporre una metodologia che faccia riferimento alle linee guida nazionali ed internazionali sull’argomento e strumenti valutativi innovativi che possano essere d’aiuto allo psicologo che vuole approcciarsi a questo ambito in continua espansione o che desidera avere un’occasione di confronto e aggiornamento sul tema della presa in carico.

Data

9 e 10 Novembre 2013
 
Centro Moses, Treviglio (Bg)
 

Sede

Via Dei Mille, 9 Treviglio (Bg)
 

Info e prenotazioni

 
 
0363/343286
 

Iscriviti alla mailing list dei corsi FAD psicologia

Per ricevere tempestivamente informazioni sui nuovi corsi FAD ECM, e notizie sulla formazione a distanza, su come utilizzarla al meglio, e sulle novità legislative sugli accreditamenti.

Vai alla pagina di registrazione

Per apprendere la mindfulness comodamente casa

Il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) ONLINE, per apprendere la mindfulness comodamente a casa con Marco Tosi, uno dei più autorevoli docenti di Mindfulness Based Interventions. Con video, audio, slide. Disponibile anche modulo ECM con 5 crediti formativi.