Corso anti panico online

  • Pietro Spagnulo

    Direttore scientifico dell'Istituto per le Applicazioni della Mindfulness alla psicoterapia e alla medicina. Psichiatra, psicoterapeuta, EMDR practictioner, docente e ricercatore, ha collaborato con Ian Falloon, Michael Chaskalson e Ciaran Saunders (Università di Bangor, UK). Insegna applicazioni della mindfulness al Master di psico-oncologia (Università La Sapienza). Autore di numerose opere scientifiche e psicoeducazionali, esercita attività professionale a Roma e Salerno.

Scopri come cura la mindfulness in psicoterapia

Come funziona l'ACT, la terapia più avanzata e completa basata sulla mindfulness per l'ansia, il panico, la depressione e il disturbo ossessivo compulsivo.

Anteprima del video Il circolo vizioso del panico estratto dal corso antipanico online.

Innovativo corso psicoeducazionale online sul Disturbo di Panico: in cosa consiste, come nasce, quali sono i sintomi e, soprattutto, cosa bisogna fare per superarlo.

Basato sulla terapia cognitivo comportamentale di terza generazione, il corso è congegnato come un dialogo tra il sanitario e le persone che chiedono aiuto per superare il disturbo con descrizioni semplici ed efficaci che consentano di cogliere praticamente gli elementi fondamentali del problema e le cose da fare per superarlo.

Con video, diapositive, audio e dimostrazioni pratiche, il corso anti panico è un vademecum fondamentale nel tragitto che conduce dalla condizione di sentirsi intrappolato nel problema, a una condizione di libertà.
Liberarsi dal disturbo non consiste nella "eliminazione dell'ansia" (come molte persone vorrebbero credere), ma in un rapporto più sano e flessibile con le proprie emozioni e quindi anche con l'ansia che, come tutte le altre emozioni, non può essere eliminata ma può essere vissuta in modo non catastrofico.
La terapia contemporanea del Disturbo di Panico si basa infatti sull'addestramento alla familiarizzazione con le proprie emozioni e dunque sulla loro regolazione.
È impossibile regolare e gestire un'emozione senza accoglierla e senza apprendere ad averci a che fare in modo realistico, aperto, libero da preconcetti, in una parola: più sano.

Programma del corso

  • Presentazione
  • Distinguere tra attacchi di panico e Disturbo di Panico
  • Cosa sono gli attacchi di panico
  • Cosa è il Disturbo di Panico
  • Come funziona il circolo vizioso del panico
  • Quali sono gli obiettivi della terapia
  • Come affrontare i momenti difficili
  • Importanza dell'esposizione e dell'impegno nelle priorità delle propria vita
  • Come prevenire e affrontare le ricadute

Iscriviti al corso qui

Data

Sempre disponibile
 

Corso psicoeducazionale online sulla piattaforma www.ecomindlearning.com

 
 
 
3282371202
 

Iscriviti alla mailing list dei corsi FAD psicologia

Per ricevere tempestivamente informazioni sui nuovi corsi FAD ECM, e notizie sulla formazione a distanza, su come utilizzarla al meglio, e sulle novità legislative sugli accreditamenti.

Vai alla pagina di registrazione

Per apprendere la mindfulness comodamente casa

Il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) ONLINE, per apprendere la mindfulness comodamente a casa propria con Marco Tosi, uno dei più autorevoli docenti di Mindfulness Based Interventions. Con video, audio, slide. Anche in versione ECM.