Corso anti-panico interattivo in videoconferenza

  • Pietro Spagnulo

    Direttore scientifico dell'Istituto per le Applicazioni della Mindfulness alla psicoterapia e alla medicina. Psichiatra, psicoterapeuta, EMDR practictioner, docente e ricercatore, ha collaborato con Ian Falloon, Michael Chaskalson e Ciaran Saunders (Università di Bangor, UK). Insegna applicazioni della mindfulness al Master di psico-oncologia (Università La Sapienza). Autore di numerose opere scientifiche e psicoeducazionali, esercita attività professionale a Roma e Salerno.

Scopri come cura la mindfulness in psicoterapia

Come funziona l'ACT, la terapia più avanzata e completa basata sulla mindfulness per l'ansia, il panico, la depressione e il disturbo ossessivo compulsivo.

Programma di mindfulness e ACT live in videoconferenza per il disturbo di panico.

Gli incontri in videoconferenza sono tenuti da Pietro Spagnulo e sono basati sul lavoro clinico basato sulle più recenti acquisizioni per il trattamento del panico tenuto a Roma da oltre 15 anni.

La mindfulness e l'ACT (Acceptance and Commitment Therapy) sono gli approcci cognitivo comportamentali più avanzati per risolvere il problema del panico e l'ansia anticipatoria.

Vuoi saperne di più sulla mindfulness e l'ACT per il panico?

Questo corso interattivo è un'occasione imperdibile per interagire personalmente con uno dei più noti esperti del disturbo di panico per comprendere e superare la trappola mentale del panico.

Il corso si basa sull'apprendimento e la sperimentazione nella vita quotidiana delle abilità della mindfulness applicate alle difficoltà di regolazione dell'allarme tipica del Disturbo di Panico. Ogni incontro dura 2 ore e prevede le seguenti fasi:

  • Condivisione delle domande, dei problemi e dei successi personali legati alla sperimentazione personale di ciascun partecipante
  • Esposizione e discussione sui temi emersi, con esercizi pratici di mindfulness e defusione
  • Indicazioni per i "compiti a casa"

Il corso è a numero chiusto e a struttura continua (è possibile inserirsi quando vi sono posti disponibili) al costo di euro 45,00 per ogni singola seduta o di 37,00 euro a seduta acquistando un pacchetto di 4 sedute, con possibilità di recupero di assenze.

Il periodo di partecipazione è soggettivo e legato alle esigenze personali. La durata media indicativa è dalle 12 alle 20 settimane.

Per partecipare al programma in videconferenza si richiede di eseguire preliminarmente il Mini Test per la Salute Mentale online e prenotare una intervista preliminare gratuita in videoconferenza alla pagina http://ecomind.online/learning/booking/5/request/

Puoi trovare informazioni più dettagliate sui principi dell'ACT alla pagina psicoterapia dell'ansia e il panico.

Per ulteriori informazioni scrivi al Dott. Pietro Spagnulo all'indirizzo: pspagnulo@gmail.com
Prenotata ora l'intervista gratuita di valutazione

Data

di lunedì dalle 18 alle 20 a partire dal 19 giugno.
 

Incontri interattivi in videoconferenza.

 
 
 
 
+39 3282371202
 

Iscriviti alla mailing list dei corsi FAD psicologia

Per ricevere tempestivamente informazioni sui nuovi corsi FAD ECM, e notizie sulla formazione a distanza, su come utilizzarla al meglio, e sulle novità legislative sugli accreditamenti.

Vai alla pagina di registrazione

Per apprendere la mindfulness comodamente casa

Il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) ONLINE, per apprendere la mindfulness comodamente a casa con Marco Tosi, uno dei più autorevoli docenti di Mindfulness Based Interventions. Con video, audio, slide. Disponibile anche modulo ECM con 5 crediti formativi.