Corsi di mindfulness a Roma

Gruppo ACT di Mindfulness terapeutica

Lavorare in gruppo con la mindfulness è una esperienza straordinaria di condivisione, arricchimento, apertura e trasformazione.

Il gruppo consente di vedere con maggiore chiarezza, di toccare con mano, i meccanismi mentali con cui ci si procura sofferenza, consente di sperimentare i comportamenti che fanno invertire la rotta e apprendere a vivere la propria interiorità con minore ostilità, controllo o rifiuto, e al tempo stesso consente di scoprire e attingere alle risorse personali per vivere la propria vita in modo più pieno e soddisfacente.

Il gruppo di mindfulness terapeutica, basato sull’Acceptance and Commitment Therapy, è un programma di pratica intensiva e personalizzata della mindfulness, non solo per imparare a meditare, ma per utilizzarla nei momenti difficili, nei momenti in cui ci si sente coinvolti dalla propria immaginazione catastrofica, nelle recriminazioni del passato, o nei grovigli della narrazione eccessivamente critica, colpevole, inadeguata o non amabile di se stessi.

Il gruppo di mindfulness terapeutica è il lavoro psicoterapeutico ideale per i disturbi di ansia, panico e dell’umore.

Sede Via degli Scipioni 245

Per informazioni e prenotazioni, chiamare direttamente il Dott. Pietro Spagnulo al numero 3282371202 oppure scrivere a pspagnulo@gmail.com

Supervisioni cliniche di Acceptance and Commitment Therapy

tenuti da Pietro Spagnulo

Incontri di supervisione di casi clinici seguiti con l’Acceptance and Commitment Therapy rivolti a specialisti in psicoterapia.

Gli incontri si tengono mensilmente in Via Degli Scipioni 245. È possibile aderire agli incontri di supervisione anche connettendosi in videoconferenza.

Durante ciascun incontro si esplorano singoli casi clinici o specifici problemi di conduzione delle terapie, utilizzando l’analisi funzionale, e la Relational Frame Theory individuando gli strumenti tecnici e operazionali in connessione con il modello.

Per informazioni e prenotazioni, chiamare direttamente il Dott. Pietro Spagnulo al numero 3282371202 oppure scrivere a pspagnulo@gmail.com