Tutoraggio online di mindfulness in videoconferenza

  • Marco Tosi

    Psichiatra, specialista in psicoterapia, Istruttore di Mindfulness Is.I.Mind e Trained Teacher del Center for Mindful Self-Compassion - UC San Diego (USA), Direttore UOC dipendenze ASST Pavia, consulente scientifico della Regione Lombardia, autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Didatta e trainer dell'Istituto per le Applicazioni della Mindfulness alla psicoterapia e alla medicina, Milano.

Scopri come cura la mindfulness in psicoterapia

Come funziona l'ACT, la terapia più avanzata e completa basata sulla mindfulness per l'ansia, il panico, la depressione e il disturbo ossessivo compulsivo.

La mindfulness non è solo una tecnica, ma un'abilità umana che può essere approfondita ed estesa, e approfondire la mindfulness significa, in fin dei conti, approfondire la conoscenza di se stessi, migliorare la qualità della propria vita e acquisire strumenti per affrontare le difficoltà emotive e lo stress.
Per questa ragione, una parte essenziale del lavoro con la mindfulness si svolge con il tutoraggio di una persona esperta che conduca l'inquiry, cioè la difficile arte di ricavare valore e conoscenza dalla propria esperienza di meditazione.

Il trainer, Marco Tosi, è medico, psichiatra, istruttore MBI e Trained Teacher del Center for Mindful Self compassion, e il suo tutoraggio di mindfulness è dedicato a chi ha svolto il Corso MBSR online, lo sta svolgendo, o abbia avuto almeno un'introduzione alla pratica.

Ciascun incontro, con piccoli gruppi di partecipanti, dura due ore e consente di ricevere un prezioso aiuto da parte di uno dei maggiori esperti italiani di Mindfulness Based Interventions, proprio grazie alla possibilità di condividere la propria esperienza, fare domande, e così approfondire la propria pratica personale.

Il tutor aiuta ciascun partecipante a comprendere e mettere meglio a fuoco i processi che si attivano non solo durante la pratica, ma anche nei momenti di difficoltà personale, e a trarne spunto per una maggiore conoscenza di se stessi e per una maggiore capacità di rispondere alle difficoltà con maggiore equilibrio, serenità e flessibilità.

Il prezzo di ciascun incontro è di 37,00 euro e copre solo le spese di allestimento della videoconferenza. Ringraziamo la casa editrice Ecomind che devolve il suo impegno alla diffusione della mindfulness ponendo al primo posto la qualità dell'apprendimento.

Prossimo incontro sabato 20 maggio 2017 dalle 10 alle 12

Prenotati subito, senza alcun impegno. Riceverai successivamente aggiornamenti e informazioni per effettuare il pagamento con carta di credito, carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.

Tutoraggio in videoconferenza per piccoli gruppi

 

Info e prenotazioni

 
 
 
+39 3282371202
 

Iscriviti alla mailing list dei corsi FAD psicologia

Per ricevere tempestivamente informazioni sui nuovi corsi FAD ECM, e notizie sulla formazione a distanza, su come utilizzarla al meglio, e sulle novità legislative sugli accreditamenti.

Vai alla pagina di registrazione

Per apprendere la mindfulness comodamente casa

Il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) ONLINE, per apprendere la mindfulness comodamente a casa con Marco Tosi, uno dei più autorevoli docenti di Mindfulness Based Interventions. Con video, audio, slide. Disponibile anche modulo ECM con 5 crediti formativi.