Centro Mindfulness Salerno

Pietro Spagnulo

Psichiatra e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, EMDR practitioner, docente e ricercatore, ha collaborato con alcuni tra i più autorevoli esperti mondiali nel campo degli interventi integrati in psichiatria, e collabora attualmente con Michael Chaskalson (Università di Bangor, UK) e Ciaran Saunders per la formazione nel campo della terapia cognitivo comportamentale di terza generazione e le applicazioni della mindfulness. Insegna applicazioni cliniche della mindfulness nel Master di psico-oncologia dell'Università La Sapienza, Roma. Presidente dell'Istituto per le Applicazioni della Mindfulness alla Psicoterapia e alla medicina (IAM). È autore di numerose opere scientifiche e psicoeducazionali. Esercita l'attività libero professionale a Roma e Salerno.

He is very happy to work with english-speaking people.

Attività

Programma ACT per il panico

Il trattamento più avanzato della terapia cognitivo comportamentale per il Disturbo di Panico.

Dott. Pietro Spagnulo

Vedi come funziona l'ACT per il panico

Psicoterapia dell'adolescenza

Dott.ssa Giuliana Biasiucci

Disturbo ossessivo compulsivo

Dott.ssa Carmen De Rosa

Sede di Salerno dell'Istituto per le Applicazioni della Mindfulness alla psicoterapia e la medicina e sede di coordinamento della formazione e la ricerca per il sud Italia.

Sede e contatti

Centro Maieutica Via Nicola Granati 5
+39 3282371202

Corsi

MBSR online

Il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) ONLINE, per apprendere la mindfulness comodamente a casa con Marco Tosi, uno dei più autorevoli docenti di Mindfulness Based Interventions. Con video, audio, slide. Disponibile anche modulo ECM con 5 crediti formativi.

Libri, ebook & audio mindfulness

Mindfulness - Guida pratica

Pietro Spagnulo

Guida pratica alla mindfulness, anche in formato ebook, con guide audio integrate, oppure liberamente disponibili online, o acquistabili come mp3.

La guida alla mindfulness più immediata, semplice e pratica attualmente disponibile. La complessità dell'argomento non consente infatti giri di parole. Vi sono alcuni principi della pratica che devono essere semplicemente messi in atto con immediato beneficio, lasciando la speculazione ad altri momenti ed altre sedi.